Arginina, utile agli atleti e non solo a loro

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L’arginina è un amminoacido essenziale che, in condizioni, normali il nostro organismo può sintetizzare, mentre in determinati periodi, come ad esempio quelli nei quali vi è una rapida crescita cellulare, si rende necessario acquisire attraverso una dieta e un uso di integratori.

Inoltre, questo aminoacido è comunemente usato dagli atleti per abbreviare il periodo di riposo tra gli allenamenti e per aumentare la resistenza e le prestazioni durante l’attività fisica.
In linea generale, può essere assunto tramite alimenti ricchi di proteine come, ad esempio, la carne, il pesce, il latte e i prodotti caseari. La forma più pratica e comoda, oltre che per essere certi di assumerne in quantità utili, è quella via orale tramite l’utilizzo di appositi integratori.

Per di più, è da ricordare che è stato ampiamente dimostrato da attente ricerche che la sua somministrazione permette di conseguire delle migliori prestazioni fisiche. Risultato che si potrà ottenere visto che la sua assunzione consente di avvertire una diminuzione della fatica muscolare.

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Non per nulla, gli integratori realizzati con questo elemento sono noti come vasodilatatori, quindi, con un conseguente aumento della perfusione muscolare e un diminuito consumo di glucosio da parte dei muscoli scheletrici.

Quali sono i vantaggi?

I vantaggi forniti dalla sua assunzione, possono essere così sinteticamente riassunti:

● Aumenta le prestazioni
● Riduce il rischio di crampi e stanchezza
● Accelera il recupero muscolare
● Aiuta a dormire meglio
● Migliora la memoria
● Fornisce una maggiore potenza

Per ottenere i migliori benefici, la maggior parte degli esperti, suggeriscono di prenderne circa tra i 3 e i 5 grammi pressappoco dai trenta ai sessanta minuti prima di un allenamento. Ciò contribuirà ad aumentare il flusso di sangue ai muscoli, il che aiuta a promuovere la crescita muscolare. È inoltre suggerito di prendere una dose aggiuntiva entro un’ora dopo aver mangiato l’ultimo pasto della giornata.

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